Casa del jazz | Auditorium Parco della Musica
Casa del Jazz, situata in Viale di porta Ardeatina all’interno di un grande parco, è costituita da tre edifici che ospitano differenti attività.
All’interno della struttura principale, un auditorium multifunzionale, di 150 posti, è utilizzato per concerti dal vivo, proiezioni e incontri. Un sofisticato sistema di registrazione consente di realizzare prodotti discografici e, in questo modo, immortalare e diffondere i concerti e gli eventi ospitati dalla Casa.
Nella stessa struttura è in funzione un ricco archivio audiovisivo, consultabile tramite postazioni multimediali, ed è aperta al pubblico una biblioteca.
Gli altri due edifici ospitano rispettivamente il primo, sale di prova e registrazione e una foresteria a disposizione dei musicisti ospiti, l’altro un ristorante.
Il progetto Casa del Jazz, fortemente voluto dal Sindaco Veltroni, nasce dalla confisca della Villa appartenuta al boss della banda della Magliana Enrico Nicoletti e, successivamente, assegnata al Comune di Roma. Una lapide posta all’ingresso, con i nomi delle vittime di mafia, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera di Don Ciotti, testimonia la vittoria rappresentata dalla sua restituzione alla città e ai cittadini.
Indirizzo: Viale di Porta Ardeatina, 55 - Roma
Web: www.casadeljazz.it
Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Progettato da Renzo Piano e gestito dalla Fondazione Musica per Roma, l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone è stato creato per dare una casa definitiva all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia ed è diventato in questi anni uno dei più grandi poli di cultura e spettacolo in Europa con una programmazione che spazia tra tutti i generi musicali, la danza, il teatro e anche l’arte
Indirizzo: Viale Pietro de Coubertin, 30 - 00196 Roma
Web: https://www.auditorium.com/it/
Eventi in promozione segnalati di volta in volta
- SUMMERTIME 2025 - presso Casa del Jazz e Cavea Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
Scontistica / Riduzioni / Promozioni
- E’ prevista la riduzione del 15% sul prezzo intero per i concerti e gli spettacoli nel file allegato, fino ad esaurimento dei posti disponibili. |ELENCO EVENTI|
- E’ possibile acquistare fino ad un massimo di 2 biglietti ridotti per concerto e/o spettacolo, fino esaurimento dei posti disponibili.
Modalità
-
Informazioni:
Presentazione della Ebit Lazio Card nominativa – formato cartaceo o digitale in biglietteria - esibizione documento identità.
- le riduzioni si applicano esclusivamente al botteghino previa esibizione della Tessera Ebit Card Convenzioni 2025 - Il botteghino è aperto tutte le sere di concerto dalle 19 alle 22,00 - per informazioni scrivere a: promozione@musicaperroma.it
Sconti e promozioni
per gli iscritti
Per usufrire dele agevolazioni è necessario presentare in biglietteria la EBIT LAZIO CARD nominativa in formato cartaceo o digitale , e un DOCUMENTO IDENTITÀ in corso di validitàa
