Comunicazione per Welfare ISEE
Le recenti decisioni assunte dal governo per il calcolo del documento ISEE 2025 consentono di escludere i titoli di stato, i buoni postali e altri prodotti finanziari di cui lo Stato è garante, fino a 50.000 euro, nonché di alcune detrazioni per ogni persona facente parte del nucleo familiare, con disabilità certificata. Il decreto attuativo di tali misure non è ancora stato pubblicato in gazzetta ufficiale e non si sa quando avverrà.
Gli iscritti a Ebit Lazio che si trovano nella condizione di usufruire delle novità legislative richiamate, potranno inoltrare le domande di prestazione welfare nel rispetto delle tempistiche previste dal vigente regolamento, posticipando l’invio del documento ISEE, mediante una e-mail, entro la scadenza della prima finestra, ovvero il 15 maggio p.v., specificando il numero della pratica precedentemente inoltrata.
Sarà cura di Ebit Lazio ricongiungere il documento ISEE al resto della pratica già protocollata ed inserire la stessa, nell’iter per la definizione della graduatoria.
L’invio posticipato del documento ISEE all’inoltro della domanda welfare, con le modalità e le tempistiche sopra descritte, è consentita anche a coloro che per effetto dei noti problemi organizzativi in cui si trova l’INPS, subiscono ritardi per l’ottenimento del documento ISEE 2025.