
Al via corso gratuito per diventare addetto/a al banco della gastronomia alimentare
Tornano a grande richiesta i percorsi formativi dell’Accademia della gastronomia, dopo il successo delle scorse edizioni. È infatti possibile iscriversi al Corso per diventare addetto/a al banco della gastronomia alimentare, un lavoro antico ma che oggi è molto richiesto da botteghe e aziende alimentari, supermercati e ipermercati, perché risponde alle nuove tendenze alimentari che sono sempre più alla ricerca di nuovi preparati alimentari, di conoscenza dei prodotti alimentari, di attenzione alla qualità e ai prodotti locali.
Il corso è rivolto sia a disoccupati sia a chi già lavora nell’ambito e vuole migliorare le proprie competenze in termini di aggiornamento e specializzazione. Importanti aziende del settore collaborano alla realizzazione del progetto mettendo a disposizione competenze, laboratori, opportunità di entrare a contatto con il mondo delle imprese per rendere la professione di addetto/a alla gastronomia una “nuova” professione.
Organizzato da Ebit Lazio e gestito dall'ente formativo Promo.Ter, il corso ha una durata di 175 ore complessive, divise tra lezioni teoriche in aula, formazione pratica e formazione in laboratorio “on the job” cosi articolate: 35 ore in aula, 124 ore di formazione pratica on the job e simulazione in laboratorio, 16 ore di orientamento al lavoro.
Il termine per iscriversi è fissato al 30 aprile 2025, mentre il percorso formativo si svolgerà a partire dal mese di maggio.
Grazie al contributo delle aziende aderenti al progetto si potranno aprire nuove e interessanti opportunità di lavoro per i partecipanti.
Requisiti richiesti:
- Maggiore età
- Titolo di studio della scuola dell’obbligo
Verranno valutati positivamente:
- Motivazione, curiosità, voglia di imparare
- Esperienze pregresse nel settore
- Livelli di istruzione superiore (scuola secondaria superiore)
- Conoscenza della lingua inglese
Sede di svolgimento:
- Roma
Per tutte le informazioni contattare: Promoter srl al numero 0668437462/454
Per partecipare inviare il format di adesione all’indirizzo mail
promoter@confcommercioroma.it