
Corso per "Casaro" - Gratis!
A chi si rivolge
Ebit Lazio offre a 14 persone disoccupate o inoccupate, una nuova, preziosa opportunità con un corso gratuito per diventare casaro, organizzato nell’ambito dei “Progetti speciali mestieri”.
l percorso formativo, realizzato da Erfap Lazio a Latina avrà una durata complessiva di 180 ore (60 di teoria e 120 di attività pratica/laboratoriale).
Cosa tratta
Tantissimi gli argomenti trattati, che consentiranno di diventare esperti dell’arte casearia: i processi di trasformazione e conservazione del latte, i processi di caseificazione, la legislazione italiana e comunitaria, gli impianti e i macchinari, la classificazione, i difetti e l’alterazione dei formaggi, il CCNL Terziario Distribuzione e Servizi, igiene e HACCP, la sicurezza sul lavoro, la formazione pratica e l’addestramento per l’utilizzo delle tecniche di lavorazione del latte e dei suoi derivati, dei macchinari e degli strumenti di lavorazione.
Dove si svolge
Parte teorica: Le ore di teoria saranno erogate nella fascia oraria dalle 9.00 alle 18.00 presso la sede Erpaf Lazio di Latina (via dei Romagnoli, 31/B);
Parte pratica: in modalità training on the job, presso il punto vendita dell’azienda aderente (Centro Commerciale Latina Fiori, viale Pier Luigi Nervi), nell’orario della produzione, vale a dire tra la mezzanotte e le 8.00 di mattina.
Modalità di iscrizione
È possibile iscriversi entro il 28 maggio: i requisiti sono la maggiore età e l’assolvimento dell’obbligo scolastico. La selezione avverrà anche su base motivazionale.
Per compilare la domanda clicca qui