Corso gratuito per “Macellaio e addetto alla lavorazione carni”
C’è tempo fino al prossimo 11 ottobre per iscriversi al corso “Macellaio e addetto alla lavorazione carni”, il nuovo percorso formativo di Ebit Lazio, organizzato grazie alla collaborazione con Erfap Lazio (Ente Regionale per la Formazione e l’Addestramento Professionale). Il corso, completamente gratuito e finanziato da Ebit Lazio nell’ambito dei “Progetti speciali Mestieri”, è destinato a riqualificare personale occupato e a formare persone disoccupate/inoccupate.
Il percorso formativo avrà una durata complessiva di 190 ore di cui 42 di teoria e 148 di attività pratica/laboratoriale. Le 42 ore di teoria saranno erogate in presenza per una durata di circa 10 giorni. Le 148 ore di pratica, in modalità training on the job, si svolgeranno presso i punti vendita delle aziende aderenti dislocate tra Latina, Fondi, Pomezia e Sermoneta. Gli incontri formativi saranno di circa 4 ore al giorno.
Nel corso saranno trattati i seguenti argomenti:
- Lavorazione e trasformazione delle carni (teoria)
- Igiene e HACCP (teoria)
- Sicurezza sul luogo di lavoro (teoria)
- Tecniche e procedure di macellazione (pratica)
- Prima lavorazione della carne (pratica)
- Trasformare i tagli carnei (pratica)
- Produrre salumi e insaccati (pratica)
Requisiti: maggiore età e assolvimento dell’obbligo scolastico. La selezione avverrà anche su base motivazionale
Le iscrizioni scadono il prossimo 11 ottobre.
Per iscriversi: scaricare la domanda di partecipazione, compilarla e inviarla a a.nardone@ebitlazio.uit oppure a formazione@ebitlazio.,ir
Domanda di partecipazione: Allegato
Info: 06/6833707