
“La sicurezza sul lavoro scende in strada” ha fatto tappa Terracina
Anche la tappa di Terracina dell’iniziativa “La Sicurezza sul Lavoro scende in strada”, organizzata da Ebit Lazio, ha ottenuto un grandissimo successo di partecipazione e ha dato la possibilità di un momento di confronto e di crescita molto proficuo del sistema bilaterale con le aziende e con gli addetti del settore.
Questa terza tappa della settima edizione si è tenuta nei giorni 10, 24 e 25 giugno, ha ricevuto il patrocinio del Comune e ha rappresentato per i titolari di attività commerciali e per i loro dipendenti un momento di riflessione e di crescita sul tema sempre attuale della sicurezza sul lavoro.
Durante le tre giornate è stato presente un info point in Piazza Garibaldi e la squadra di Ebit Lazio ha distribuito materiale informativo presso le attività commerciali della zona.
Il 24 e 25 giugno, invece, presso la sala dell’Opera del Don Orione (Piazza della Libertà, 5), si sono tenuti i corsi di formazione gratuiti dedicati a temi molto importanti per la sicurezza sul lavoro, come l’antincendio e la disostruzione delle vie aeree.
Oltre ai momenti formativi ci sono state numerose iniziative, tra le quali la distribuzione di materiale informativo, la consegna di kit di primo soccorso e check-up gratuiti in ambito di sicurezza presso i singoli negozi che ne hanno fatto richiesta.
La prossima tappa, la quarta, si terrà a Rieti il 17, 29 e 30 settembre.