Dove siamo? Dove vogliamo andare?
Dove siamo?
Dove vogliamo andare?
Il contemporaneo contesto socioeconomico di cui siamo parte è contrassegnato da molte criticità e incognite, ma anche da positivi segnali di ripresa e di rilancio del nostro sistema produttivo.
Le scelte politiche ed economiche definite unanimemente dai Paesi che compongono l’Europa Unita, offrono un’irripetibile occasione per rifondare il sistema economico e produttivo di ogni singola nazione, all’interno di una strategia condivisa e volta realizzare produzioni ambientalmente sostenibili, nell’interesse di tutto il pianeta.
Il Governo italiano ed il Parlamento hanno definito il PNRR per impiegare le ingenti risorse economiche necessarie al raggiungimento dello scopo, che l’Europa ha valutato positivamente.
La situazione pandemica continua ad accompagnarci, e nonostante il costante mutamento del virus attraverso le varianti (ora a preoccupare sarebbe quella originatasi in Perù), lo stato d’animo delle persone appare più sereno.
La positiva campagna vaccinale operata dalle istituzioni nazionali e decentrate, sta producendo positivi effetti nonostante le ridicole argomentazioni di cui sono portatori una minoranza di persone auto classificatesi no-vax.