Formazione
Formazione
Formazione, al via nuovo corso per diventare gastronomi
03 Jul 2024

Dopo il successo delle passate edizioni, è in partenza un nuovo corso dell’”Accademia della Gastronomia” organizzato dall’ente di formazione e servizi per il terziario Promoter. Le iscrizioni scadono il 24 luglio prossimo. Il corso, completamente gratuito, è finanziato da Ebit Lazio.

OBIETTIVO
Obiettivo del corso è far apprendere ai corsisti le conoscenze e le competenze del mestiere di addetto/a al banco della gastronomia alimentare. Si tratta di un lavoro antico ma che oggi risulta molto richiesto dalle aziende alimentari, dai supermercati, dagli ipermercati, dalle botteghe alimentari perché risponde alle nuove tendenze alimentari che sono sempre più alla ricerca di nuovi preparati alimentari, di conoscenza dei prodotti alimentari, di attenzione alla qualità ed ai prodotti locali.

A CHI E’ RIVOLTO
Il corso è rivolto sia a disoccupati che a chi già lavora nel settore e vuole migliorare le proprie competenze in termini di aggiornamento e specializzazione.

IL CONTRIBUTO DELLE AZIENDE
Importanti aziende del settore collaborano alla realizzazione del progetto mettendo a disposizione competenze, laboratori, opportunità di entrare a contatto con il mondo delle imprese per rendere la professione di addetto/a alla gastronomia una “nuova” professione.

DURATA
Il corso ha una durata di 160 ore complessive, divise tra lezioni teoriche in aula, formazione pratica e formazione in laboratorio “on the job” cosi articolate: 32 ore in aula, 116 ore di formazione pratica in laboratorio, 12 ore di orientamento al mercato del lavoro e redazione del proprio curriculum vitae.

REQUISITI
IL corso è rivolto a maggiorenni in possesso di titolo ti studio di scuola dell’obbligo. Per partecipare non sono richiesti requisiti particolari ma motivazione, curiosità, voglia di imparare.

SEDE DI SVOLGIMENTO
Le attività di aula si terranno presso le sedi di via Marco e Marcelliano 45, a Roma.
Le attività di laboratorio sulle tecniche della gastronomia presso le aziende partner: Norcineria Cecchini, Gargani Parioli, Antica tradizione.

CALENDARIO
Il percorso formativo si svolgerà nei mesi di settembre e ottobre 2024, tutti i giorni, secondo i calendari attività che verranno condivisi con i partecipanti al termine della selezione per iscrizione al corso.

Per tutte le informazioni contattare: Promoter srl al numero 06/68437335-610

Per partecipare bisogna inviare il modulo di adesione debitamente compilato all’indirizzo mail promoter@confcommercioroma.it.

 


| SCHEDA DI ADESIONE |

| FLYER GASTRONOMI |

| BANDO SELEZIONE PARTECIPANTI |