Corsi gratuiti 2026
Corsi gratuiti 2026

Nuovo Catalogo formativo 2026

27 Jan 2026

La velocità con la quale sta cambiando il mondo del lavoro dà ancora più ruolo strategico e centralità alla formazione. Consentire agli addetti di stare al passo con i tempi vuol dire garantire loro la crescita professionale e al contempo assicurare maggiore competitività alle imprese. È un circolo virtuoso grazie al quale ci sono benefici per tutti i soggetti e su tutti i fronti: crescita aziendale, riconoscimento salariale, sicurezza sui luoghi di lavoro, solo per citarne alcuni. 

Questo nuovo catalogo formativo  è un po’ il biglietto da visita dell’attività del nostro Ente, che è giunto al suo 23esimo anno di vita. (CLICCA QUI)

I 556 corsi divisi in 8 macroaree sono la conferma del nostro crescente impegno sul fronte della formazione, anche grazie alle ingenti risorse stanziate: nel 2026 sono ben 1 milione e 870mila euro, con una crescita significativa superiore al 9% rispetto al 2025. 

Quest’anno c’è una grande novità: un Master di Guida Sicura presso il centro Aci di Vallelunga per sensibilizzare i corsisti sull’utilizzo sicuro ed efficiente del mezzo di lavoro. 

Insomma, anche nel nuovo anno garantiremo centinaia di corsi di formazione a migliaia di persone, coinvolgendo un numero sempre crescente di aziende. 

La nostra offerta formativa ha il merito di unire i temi più tradizionali a quelli più attuali e innovativi, proprio per consentire a lavoratori e aziende di stare al passo con i tempi. 

Approfitto di questo spazio per ringraziare sinceramente il personale dei nostri enti di formazione accreditati, che con serietà e competenza offrono un contributo prezioso per il settore, in un’ottica di qualificazione e crescita.

Guido Lazzarelli
Presidente Ebit Lazio


| SCARICA IL CATALOGO 2026 |