Modello predittivo e analisi dei processi di trasformazione del lavoro fino al 2035 Il presente report nasce con l’obiettivo di analizzare in profondità le trasformazioni in atto e le prospettive future delle professioni e delle competenze nel settore terziario, con particolare attenzione alla regione Lazio, da oggi al 2035. Il terziario rappresenta da tempo il cuore pulsante dell’economi…
Si intitola “Professioni e competenze nel settore Terziario: modello predittivo e analisi dei processi di trasformazione del lavoro fino al 2035”, il nuovo report di Ebit Lazio realizzato da ITLogiX e Università Roma Tre, presentato lunedì 17 novembre presso il Palazzo Esposizioni Roma, alla presenza dei rappresentanti dell’Ente e delle parti sociali. “Il report – come scritto nella int…
RYOGA è uno studio che offre diversi stili di YOGA oltre alle lezioni di PILATES, BARRE e FITNESS Con un unico abbonamento è possibile accedere a tutte e tre le sedi, dislocate a Roma, nei quartieri di Prati, Trastevere e Sallustiano. Dal sito web, al link www.ryoga.com/calendario oppure dall'applicazione (RYOGA), si può consultare il planning delle classi di ogni sede e leggere la descrizi…
Il Teatro dell'Opera di Roma è il teatro romano dedicato all'opera teatrale in musica e al balletto; è anche conosciuto come Teatro Costanzi dal nome del suo artefice, Domenico Costanzi. Fu inaugurato il 27 novembre 1880 con la rappresentazione della Semiramide di Rossini, alla presenza dei re d’Italia. Inizialmente, il Teatro era disposto su tre ordini di palchi sormontati da una galleria, ed…
Proseguono con grande successo i corsi sui mestieri organizzati da Solco, uno degli enti formativi che collabora con Ebit Lazio. Dopo il successo delle prime due edizioni, infatti, è in partenza a breve la terza edizione dell’Accademia della Gastronomia che ha come obiettivo far apprendere il mestiere di addetto alla gastronomia, una figura molto richiesta dal mercato ma che troppo spesso non t…
Editoriale di Vittorio Pezzotti, pubblicato sul trimestrale "Ebitlazio Informa" - n.45 Dopo otto mesi di presidenza Trump, l’Europa, l’occidente democratico è meno sicuro, più incerto e dunque disorientato rispetto agli assetti economici e geo-politici definiti e condivisi negli ultimi decenni.Il “nazionalismo” è posto al centro delle politiche trumpiane, improntate su scelte anti…