Qual è lo stato di salute del commercio a Roma e nel Lazio Il comparto del “terziario avanzato” (imprese hi-tech, servizi innovativi, consulenza, tecnologia, ecc.) a Roma è in buona salute: secondo un’analisi recente, sono circa 60.000 le imprese attive in questo segmento, con una stima di crescita dei ricavi del +2,5% nei prossimi due anni. Il commercio “tradizionale”, almeno in parte…
Si è concluso positivamente il percorso sperimentale di formazione e inserimento professionale dedicato al settore moda, nato dalla sinergia tra EBIT Lazio, PROMO.TER s.r.l. e il brand Dan John. L’iniziativa ha rappresentato un modello virtuoso di collaborazione tra enti bilaterali, organismi formativi e imprese leader del territorio, con l’obiettivo di rispondere in modo mirato alla carenza …
Dall'editoriale di Guido Lazzarelli E siamo come di consueto ai saluti di fine anno: tempo di bilanci e valutazioni, di analisi e propositi. A questo proposito, anche quest’anno Ebit Lazio ha voluto dedicare un momento di analisi e approfondimento a consuntivo del proprio anno di attività. Lo scorso 17 novembre presso il Palazzo delle Esposizioni a Roma, alla presenza dei rappresentanti de…
Anche quest’anno il nostro Ente, per fronteggiare i bisogni emergenti, di carattere professionale e di carattere sociale, procederà al potenziamento economico e organizzativo di almeno due servizi: la Formazione che cercherà di sintonizzarsi con quanto emerso dalla ricerca predittiva e il welfare. Rispettivamente verranno dedicate risorse pari a 1.870.000 e 1.480.000 (contro 1.715.000 e 1.310…
Il progetto formativo “Accademia di Gastronomia”, promosso da Ebit Lazio in collaborazione con Promo.ter, si è concluso confermando l’impegno di Ebit Lazio nel sostenere percorsi di crescita professionale concreti e accessibili. Grazie a un programma articolato tra lezioni teoriche e attività pratiche svolte direttamente nelle aziende del territorio, il corso ha fornito ai partecipanti com…
Il 25 novembre, è la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Ebit Lazio sostiene la campagna del Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ricordando che se si è vittima di violenza o stalking è possibile chiamare il numero 1522. | SCARICA LA LOCANDINA | …